Rifugio Comunitario per cani

Rifugio Comunitario per cani
Rifugio Comunitario per cani
Rifugio Comunitario per cani e box
Rifugio Comunitario per cani e box

Inaugurato nel gennaio 2005 dalla Comunità Montana Alta Valmarecchia e dall'A.S.U.R., Il Rifugio Comunitario per cani  in Località Fagnano di Talamello accoglie attualmente quaranta ospiti a quattro zampe, tutti vaccinati, sterilizzati e controllati periodicamente dal veterinario e che aspettano di essere adottati.
La struttura è nuova e funzionale, ha una cucina attrezzata e può ospitare fino a 46 cani in 23 box doppi.
L'attivazione del Rifugio Comunitario per cani ha seguito una attività di informazione e comunicazione rivolta ai cittadini: una sorta di "campagna di adozione", maturata nella consapovelozza di poter e dover dare un segnale culturale ed etico importante.
In questo contesto si inquadra la decisione di avviare nel ricovero, gestito dalla cooperativa sociale onlus Cieli e Terra Nuova, anche un servizio di pensione per cani che offre la possibilità di soggiorni a tempo determinato per le bestiole di chi, per ferie o per motivi personali, deve separarsene per un certo periodo.

Per chi desidera donare calore ed affetto ad uno di questi amici a quattro zampe, adottandolo, quindi senza spendere nulla, il rifugio di Fagnano è


aperto al pubblico il sabato
dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 

  • King e Asia

  • Boby

  • Lola

  • Poldo

Alcuni ospiti del rifugio

Iscrivi il tuo cane all'Anagrafe Canina presso gli uffici della Comunità Montana Alta Valmarecchia Piazza Bramante n. 11 Novafeltria

Con la semplice applicazione del microchip presso

Come arrivare al Rifugio Comunitario per cani

SS 258 (Via Marecchiese) Direzione Novafeltria-Rimini

Arrivati in Località Secchiano girare a sinistra all'incrocio dove si trova l'azienda Alan Laterizi. Dopo circa  m 300 girare a destra in strada non asfaltata e proseguire per circa 1 Km, fino ad arrivare al Rifugio.

Contatti

Francesco
coop. sociale onlus
Cieli e Terra Nuova
Cell. 334 3561895

 
© 2005-2017 Comunità Montana Alta Valmarecchia - Gestito con docweb - [id]