Servizio Civile

PROGETTI SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO

Si rende noto che il  04 ottobre 2013 è stato pubblicato il bando  per la selezione di 505 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nella Regione Emilia-Romagna, ai sensi della legge 6 marzo 2001, numero 64, nel quale è incluso il progetto di servizio civile  PER UNA VALMARECCHIA SOLIDALE 2012,- SETTORE ASSISTENZA AREA MINORI redatto da questa Comunità Montana Alta Valmarecchia di Novafeltria (ente capofila), in coprogettazione con la Cooperativa Socaile IL MILLEPIEDI di Rimini  per l'impiego di complessivi n. 7 volontari, così suddivisi:

Sede Comune Numero posti
Comune Maiolo – Servizi Sociali - Via Capoluogo, 2 Maiolo 1
Comune Novafeltria – Nido di Infanzia – Via 2 Giugno Novafeltria 1
Comune Pennabilli – Servizi Sociali - Piazza Montefeltro Pennabilli 1
Comune San Leo – Servizi Sociali - Viale Umberto I San Leo 1
Comune Sant’Agata Feltria – Servizi Sociali Piazza Garibaldi Sant'Agata Feltria 1
Comune Talamello – Servizi Sociali - Piazza Garibaldi Talamello 1
Il Millepiedi Coop.va Sociale-Corpolò di Rimini- via Belvedere 37 Rimini (F.ne Corpolò) 1

Oltre al progetto redatto da questo Ente Montano sono inclusi nel Bando altri progetti per un totale di n. 505 volontari. Si consiglia, pertanto, di prendere visione della totalità dei progetti inclusi nel Bando al fine di avere una completa consapevolezza delle opportunità offerte dallo stesso, anche presso Enti vicini.

Il termine perentorio per la presentazione delle domande di partecipazione, da redigere sugli stampati predisposti,  è stabilito

ALLE ORE 14,00 DEL 04 NOVEMBRE 2013

Norme comuni per l'ammissione, documenti e modulistica

 

Per partecipare alla realizzazione dei progetti i candidati devono aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età, ed essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere cittadini italiani;
- non essere stati condannati con sentenza di primo grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l’appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata;
- essere in possesso di idoneità fisica, certificata dagli organi del servizio sanitario nazionale, con riferimento allo specifico settore d’impiego per cui si intende concorrere.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

 

Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. Non farà quindi fede il timbro postale di invio. Si raccomanda, quindi, agli interessati di assicurarsi che le loro domande pervengano entro detto termine.
Le domande dovranno essere presentate  alla Comunità Montana Alta Valmarecchia di Novafeltria – Piazza Bramante, 11 - 47863 - Novafeltria (RN), secondo i modelli (2 e 3) allegati.
Per ulteriori informazioni contattare l'incaricato sig. Carlo Brizi nei seguenti orari:
- dal lunedì al venerdì: dalle ore 8,30 alle ore 12,00;
- il giovedì: anche in orario pomeridiano dalle ore 15,30 alle ore 17,30
con una delle seguenti modalità:
- tel. 0541-920809 – Fax: 0541.922214;
- e-mail: c.brizi@cm-novafeltria.ps.it

La durata del servizio civile volontario è di 12 mesi per trenta ore settimanali e prevede il riconoscimento dell’assegno mensile per il servizio civile di 433,80 euro, l’assicurazione e l'assistenza sanitaria.

Per maggiori informazioni è sempre attivo il numero verde della Regione dedicato al servizio civile: 800 507705.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili:

-         Ufficio Nazionale per il Servizio Civile: http://www.serviziocivile.it - Numero verde 848 800715

-         Regione Emilia Romagna: http://www.emiliaromagnasociale.it - Tel. 051 5277022 - Fax 051 5277086 - Nl'allegato statuto aggiornato al giorno 4/10/2013. 

-         Coordinamento Provinciale Enti di Servizio Civile (Co.Pr.E.S.C.) di Rimini: http://www.associzioneinrete.it - Tel. 0541.29613 – Fax: 0541.21586 – Mail: civile@provincia.rimini.it

Dal presente sito è possibile scaricare:
 

- Il Progetto PER UNA VALMARECCHIA SOLIDALE;

- il bando per la Regione Emilia-Romagna;

- Il Modello All. 2);

- Il Modello All. 3);

- il Decreto di valutazione;

- Il Modello All.4);

 

Graduatoria Progetto Servizio Civile [link]

 

 

© 2005-2016 Comunità Montana Alta Valmarecchia - Gestito con docweb - [id]