Percorso 6

Carpegna - Le Ville - Monte Palazzolo - Villa Grande - Ponte Capuccini -La Pieve - Carpegna
Km totali : 26
dislivello: 570 mt.
tempo di percorrenza: h. 2,30
punto di partenza: Carpegnai
difficoltà: Discese molto tecniche e accidentate attenzione in caso di pioggia
Consigli: Sono indicati pneumatici di larga sezione in quanto il percorso presenta lunghi tratti dal fondo pietroso.

Partenza da Pìazza Conti di Carpegna (748 mt.).
Si sale verso Paterno (800 mt). e si prosegue verso il Cimitero (950 mt). In direzione Monte Boaggine ( 975 mt).; Raggiunta la vetta si gira a sinistra verso la località le Ville (950 mt) e si inizia a salire verso la Celletta Votiva (1055 mt) a destra per Monte Palazzolo (1200 mt). Da quel punto si inizia a scendere a destra verso Villagrande (890 mt). . si continua a scendere verso Case Nanni (800 mt). si prosegue verso Ponte Capuccini (670 mt), Arrivati al Ponte Cappuccini si risale per un tratto di 1Km e sulla sinistra inizia un saliscendi fino ad arrivare a Pieve di Carpegna ( 630 mt).; Da quel punto inizia una salita di 2,5 Km che ci riporta nel centro di Carpegna.